{Iscriviti alla newsletter del Rifugio Tamai, ti aspettiamo}

{ Sulla neve in famiglia }

PISTE E PASSEGGIATE D’INVERNO INTORNO AL RIFUGIO TAMAI

Famiglia e montagna sono un connubio perfetto per una vacanza da ricordare, soprattutto in inverno – ma ogni volta che tenti di prenotare una giornata o una settimana bianca ti imbatti nei soliti problemi:

⊛ costa troppo caro

⊛ bisognava prenotare quattro mesi fa

⊛ è tutto affollato e di conseguenza molto stressante

Questa guida è la soluzione per te: contiene tre percorsi sulla neve da fare in famiglia intorno al Rifugio Tamai, crocevia di piste azzurre, assolate e raggiungibili anche se non hai mai messo gli sci ai piedi.

Va bene anche se la tua famiglia è composta da te e dai tuoi cinque cani.

Questa guida è un pratico pdf: lo riceverai via mail al momento dell’iscrizione. Serve a chi vuole trascorrere una giornata o più sulla neve con la famiglia o a chi vuole andare in montagna per il semplice piacere della natura – E’ dedicata ai principianti, a chi ama la tranquillità, a chi ha del tempo libero e vuole provare itinerari diversi, fuori dalle solite rotte.

{ La guida contiene tre percorsi }

1.

ARRIVARE E’

UNA PASSEGGIATA

Descrive una semplice camminata sulla neve della durata di 20 minuti.

2.

ALLA SCOPERTA DI

UN MONDO SOSPESO

Un’escursione adatta alle ciaspe e per chi vuole cimentarsi nello sci d’alpinismo senza troppa fatica, godendo della compagnia e del panorama

3.

UN ASSOLATO

CAROSELLO SUGLI SCI

Salti e guizzi sulla neve anche per chi pensa di saper fare solo lo “spazzaneve”.

{Cos’è il Rifugio Tamai? }

È UN POSTO UNICO IN CUI UNA VOLTA CHE ARRIVI NON VUOI PIU’ ANDAR VIA.

Il Rifugio Tamai sorge sul Monte Zoncolan, nel cuore delle Alpi Carniche, in Friuli Venezia Giulia. È un ristorante di montagna con bar, chiosco, alpaca, torte fatte a mano e con la cioccolata calda più buona che tu abbia mai assaggiato. Sì: lo è, ne siamo sicuri.

Abbiamo scritto la guida «Sulla neve in famiglia» perché conosciamo il nostro territorio come le nostre tasche: ci siamo nati, ci passiamo tutti gli inverni (e tutte le estati), siamo maestri di sci e – come se non bastasse – abbiamo un bambino che ha testato tutti i consigli della guida (e che anche se non parla ancora assicura che sono facili). 

Al Rifugio Tamai puoi fermarti per una sosta breve o lunga: in ogni caso potrai godere della conca assolata in cui sorge, prendere uno dei nostri slittini o schiacciare un pisolo sulle nostre sdraio (fatte da noi! A mano! Partendo da tronchi veri! Ok, troppo entusiasmo).

Al ristorante del Rifugio Tamai potrai assaggiare una cucina di montagna fatta di ricette uniche e materie prime eccellenze del territorio. Al chiosco potrai ordinare un panino godurioso – quindi prima di accarezzare le alpaca pulisciti le mani.

Ti lasciamo alla nostra simpatica – ma puntuale – guida così potrai già immaginarti con noi e iniziare a percorrere le nostre piste preferite, i nostri sentieri e affacciarti sulla casetta delle nostre Alpaca.

{ Dentro la guida trovi }

⊛ durata dei tre percorsi

⊛ descrizioni precise


⊛ fotografie

⊛ livello di difficoltà (in cui segnaliamo se adatto ai bambini e di quali età) 

⊛ attrezzature necessarie

⊛ consigli su dove dormire e cosa fare 

RIFUGIO TAMAI
Località Cima Zoncolan
33020 Sutrio (UD)
+39 371 109 8778
INFO@RIFUGIOTAMAI.IT

ORARI DI APERTURA
APERTO dal 8 dicembre
dalle 9:00 alle 16:30
per le aperture serali consultare la pagina eventi

×